ISCRIZIONI AI CORSI DI LAUREA IN ROMANIA IN PROMOZIONE

Lo staff di laureainromania.it è lieta di comunicare che le iscrizioni ai corsi di laurea in Romania per l’anno accademico 2024/2025 sono in promozione entro il 20 dicembre 2023. Gli studenti che decideranno di avviare le pratiche per l’iscrizione all’università in Romania entro dicembre 2023 avranno diritto ad una tariffa agevolata. Entro Dicembre si dovrà versare solo un piccolo anticipo per l’avvio della pratica, mentre il saldo si dovrà versare entro maggio 2024. Inoltre, gli studenti avranno sempre il diritto di ripensamento ed entro maggio potranno decidere, senza alcun ulteriore costo, se proseguire o meno con l’iscrizione in Romania.

Studenti italiani iscritti a Medicina in Romania con l'Avvocato Alessio Cacciapaglia
Studenti italiani iscritti a Medicina in Romania con l’Avvocato Alessio Cacciapaglia

Medicina, Odontoiatria e Veterinaria senza test d’ingresso

Per l’accesso ai corsi di laurea, la maggior parte delle università rumene non prevede un test di ingresso. Anche per accedere ai corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, non è necessario che lo studente sostenga un test. Le ammissioni, infatti, avvengono sulla base di un concorso per titoli. L’ammissione tramite il concorso per titoli avviene su base documentale. Sarà cura del nostro staff indicare quali siano i documenti necessari per l’ammissione alla facoltà prescelta. Ad ogni modo, possiamo affermare con un pizzico di orgoglio che tutti gli studenti italiani che si sono affidati a noi e sono stati seguiti dall’Avv. Alessio Cacciapaglia sono stati ammessi ai corsi di laurea in Romania senza sostenere alcun test di ingresso. In basso una foto ritraente gli studenti italiani ammessi all’Università di Medicina di Cluj-Napoca, in Romania per l’A.A. 2023/2024.

Università di Medicina in Romania senza test di ingresso:

Occorre specificare che non tutte le università rumene prevedono l’ammissione all’università senza test d’ingresso. Fortunatamente però, quelle che il Ministero dell’Istruzione rumeno reputa come le migliori università rumene non prevedono il tanto temuto test d’ingresso come modalità di ammissione, bensì il più meritocratico concorso per titoli. In particolar modo, per l’A.A. 2024/25 le Università di Medicina in Romania senza il test di ingresso sono, in ordine di importanza, secondo la classifica stilata dal Ministero dell’Istruzione rumeno:

  1. l’Università di Medicina e Farmacia Iuliu Hatieganu di Cluj Napoca;
  2. l’Università di Medicina e Farmacia Carol Davila di Bucarest;
  3. l’Università di Medicina e Farmacia di Iasi;
  4. l’Università di Medicina Farmacia, Scienze e Tecnologia G.E. Palade di Targu Mures;
  5. l’Università di Medicina e Farmacia di Craiova.

Università di Medicina con test di ingresso

Tra le università pubbliche, l’unica università che prevede il test di ingresso per l’accesso per studiare Medicina in Romania è l‘Università di Medicina Victor Babes di Timisoara.

Invero, il test di ingresso, è anche previsto da alcune università private, come l’Università provata Vasile Goldis di Arad e l’Università privata Titu Maiorescu di Bucarest che, tuttavia, non ci sentiamo di consigliare.

Scadenza iscrizioni

La scadenza per le iscrizioni all’università in Romania varia da università ad università. Sicuramente non si può commettere l’errore di attendere settembre per conoscere il risultato del test italiano. Infatti, non ci sarebbero più i tempi tecnici per presentare la documentazione per l’ammissione alle Università in Romania. Inoltre, entro il 20 dicembre 2023 le iscrizioni all’Università in Romania sono in promozione e prevederà solo il versamento di un piccolo anticipo. Le iscrizioni comunque, non saranno vincolanti per lo studente. Qualora lo studente risulti ammesso in Italia, o per qualunque ragione intenda rinunziare all’iscrizione al corso di laurea in Romania, potrà sempre recedere dal contratto. Si consiglia, come ogni anno, di contattare l’Avv.Alessio Cacciapaglia per conoscere le scadenze e le tempistiche delle varie università entro ottobre 2023. Ciò anche in considerazione del fatto che molte università organizzano più tornate di ammissioni, alcune delle quali terminano già a marzo o a maggio, a seconda dell’università.

Contattaci subito gratuitamente

Cosa possiamo fare per te?

Cosa possiamo fare per te?:
Assistenza legale in Italia e in Romania;

Assistenza linguistica in Italia e in Romania;

Iscrizione a una o più università in Romania;

Immatricolazione a una o più università in Romania;

Disbrigo pratiche ufficio immigrazione;

Richiesta trasferimento università italiana;

Servizio di orientamento per la scelta dell’Università;

Assistenza logistica;

Ricerca alloggio;

Consulenza legale per contratti di locazione immobiliare;

Prenotazione voli, hotel e richieste risarcimento danni per ritardi e cancellazione voli aerei;

Prenotazione incontri con personale docente e non della Facoltà;

Visite presso la città e la facoltà d’interesse;

Metterti in contatto con centinaia di studenti italiani in Romania

Perché scegliere noi

Perché scegliere noi per le iscrizioni all’Università in Romania? Non ci piace essere autoreferenziali, quindi l’unica cosa che vogliamo espressamente dire é che siamo gli unici in esclusiva a offrire la consulenza e la attività dell’Avvocato Alessio Cacciapaglia, che garantisce la sua professionalità, diligenza e buona fede per tutta la durata della procedura di iscrizione  all’università e anche per tutto il post-iscrizione. Per il resto, poiché non ci piace essere autoreferenziali e tessere da soli le nostre lodi, Vi affidiamo alle esperienze dei nostri assistiti, Invitandovi a leggere e loro recensioni:

LEGGI LE RECENSIONI SU FACEBOOK .

LEGGI LE RECENSIONI SU GOOGLE.

Contattateci gratuitamente per avere le informazioni preliminari, oppure, per rimanere sempre informati, mettete mi piace sulla pagina Facebook Laurea in Romania.