Avvocato Alessio Cacciapaglia. L’Avv. Alessio Cacciapaglia fornisce consulenza legale e attività stragiudiziale per l’iscrizione ai corsi di laurea nelle università della Romania. L’Avv. Cacciapaglia, titolare dell’omonimo studio legale, con sede in provincia di Lecce, a Nardò, in Via Tollemeto n. 1/b (p. iva n. 04619910757), è iscritto dal 2010 all’Ordine degli Avvocati di Lecce ed ha maturato una consolidata esperienza nel settore delle iscrizioni ai corsi di laurea in Romania. Egli, infatti, grazie ad una profonda conoscenza della lingua e della legislazione rumena, in materia di diritto allo studio, è diventato un punto di riferimento per tutti coloro interessati a studiare in Romania, avvalendosi della competenza e della serietà di un professionista, iscritto all’Albo degli Avvocati.
L’avv. Cacciapaglia, nel 2005, ha svolto parte dei suoi studi in Romania, esattamente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Babeș Bolyai di Cluj-Napoca, grazie ad una borsa di studio vinta nell’ambito del progetto comunitario Erasmus.
Nel 2006 ha ottenuto dalla Facoltà di Lettere dell’Università Babeș Bolyai di Cluj-Napoca il diploma di competenza linguistica in lingua rumena.
Nel 2006 ha conseguito presso l’Università degli Studi di Lecce la Laurea in Giurisprudenza, discutendo la tesi di laurea sperimentale sulle problematiche e le opportunità dell’ingresso della Romania nella UE, con la votazione di 104/110.
Nel 2007, tramite il progetto comunitario Leonardo, ha effettuato uno stage presso la sede dell’ANIMMC di Cluj Napoca (Agenzia delle piccole medie imprese e delle cooperative), occupandosi di fornire consulenza legale agli imprenditori italiani interessati ad investire in Romania.
A partire dal 2008 ha collaborato con vari Tribunali italiani in qualità di interprete di lingua rumena, specializzato in traduzioni giuridiche e giudiziarie.
Nel 2010, dopo aver superato l’esame di stato, si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Lecce, occupandosi prevalentemente di fornire consulenza legale a cittadini rumeni che si trovavano in Italia e a cittadini italiani che si trovavano in Romania.
In particolar modo, nel corso degli ultimi dieci anni è divenuto un esperto nel settore delle iscrizioni ai corsi di laurea nelle università della Romania, con centinaia di pratiche espletate.
Le sue peculiari competenze linguistiche e giuridiche gli consentono di relazionarsi direttamente con tutti gli organi, gli enti e gli uffici, sia italiani, che rumeni, coinvolti nelle procedure di iscrizione presso le università rumene.
L’Avv. Cacciapaglia conosce perfettamente la lingua e la legislazione rumena in materia di diritto allo studio e ciò gli consente di relazionarsi direttamente con tutti gli enti e le segreterie che a vario titolo sono coinvolte nel processo di iscrizione presso le università rumene. L’Avv. Alessio Cacciapaglia ha inoltre una consolidata esperienza nel settore della tutela dei diritti degli studenti italiani all’estero.
L’avvocato Alessio Cacciapaglia ha una profonda conoscenza del diritto italiano e rumeno. Ciò gli consente di districarsi nel ginepraio di norme rumene e italiane che disciplinano le iscrizioni in università rumene e il riconoscimento del titolo in Italia. Egli, inoltre, si occupa anche di diritto civile con particola riguardo al diritto dell’immigrazione e al diritto immobiliare.
Centinaia di studenti e genitori nel corso degli ultimi 10 anni si sono affidati all’Avv. Cacciapaglia per le iscrizioni ai corsi di laurea in Romania. Ecco alcune recensioni reali.
Pronto a fare il prossimo passo verso la tua futura carriera?
Manda un messaggio con WhatsApp oppure contattaci