In Romania per l’ammissione al Corso di Laurea in Veterinaria, la maggior parte delle università non prevede un test di ingresso. Questo consente allo studente di poter concentrare le proprie energie sul test italiano, con la tranquillità di avere già in tasca l’ammissione ad una prestigiosa università estera.
Nel Corso di Laurea in Veterinaria in Romania si studia in lingua inglese o francese, a scelta dello studente: un’opportunità stimolante, e che in chiave di accesso al lavoro apre infinite possibilità lavorative tanto in Italia quanto all’estero.
Collaboriamo con più università della Romania: Bucarest, Cluj-Napoca, Targu Mures, Timisoara, Craiova, e Iasi. Lo studente avrà la possibilità di scegliere la sede che preferisce e noi saremo al suo fianco per ogni sua esigenza.
Le università della Romania offrono svariate opportunità a chi è interessato a studiare veterinaria in Romania in lingua inglese. Senza dubbio, l’aspetto più interessante, è che la maggior parte delle università in Romania, per l’ammissione al corso di laurea in Veterinaria non prevedono un test di ingresso. Invero, anche per questo motivo, un numero sempre crescente di studenti decide di studiare veterinaria in Romania.
Se da un lato lo studente è esonerato dal sostenere il test di ingresso, dall’altro, l’iter burocratico è abbastanza complesso e per questo è necessario affidarsi a professionisti competenti.
A tal proposito, i nostri avvocati hanno sottoscritto degli accordi di collaborazione con alcune università della Romania che hanno il corso di laurea in veterinaria.
Le università della Romania offrono svariate opportunità a chi è interessato a studiare veterinaria in Romania in lingua inglese.
Senza dubbio, l’aspetto più interessante, è che la maggior parte delle facoltà di veterinaria in Romania, non prevedono un test di ingresso.
Anche per questo motivo, un numero sempre crescente di studenti decide di studiare veterinaria in Romania.
Se da un lato lo studente è esonerato dal sostenere il test di ingresso, dall’altro, l’iter burocratico è abbastanza complesso e per questo, è necessario affidarsi a professionisti competenti.
A tal proposito, i nostri avvocati hanno sottoscritto degli accordi di collaborazione con alcune università della Romania che hanno il corso di laurea in veterinaria.
Tutti i corsi di laurea hanno una durata di 6 anni ed i crediti formativi da acquisire sono 360 di tipo ECTS (European Credit Transfer System). Perciò, in ossequio al Processo di Bologna, tutti i crediti sono riconosciuti in qualsiasi Stato aderente all’Unione Europea.
La retta annuale varia dai 1.500 ai 7.500 € l’anno.
Tutte le Università, inoltre, hanno ricevuto la positiva valutazione dall’ARACIS. Il suddetto ente rumeno assicura la qualità dell’istruzione superiore. In quanto membro dell’ENQA (European Association for Quality Assurance in Higher Education), valuta la qualità dell’insegnamento universitario. Quasi tutte le Università organizzano corsi di laurea in lingua inglese, francese e rumena.
Di seguito alcuni feedback che certificano la serietà e la storicità del progetto laurea in Romania.