Università Medicina Targu Mures: graduatorie ammissioni. L’Università di Medicina e Farmacia di Targu Mures è la prima università in Romania a pubblicare le graduatorie di ammissione a Medicina e Odontoiatria. L’Ateneo rumeno, infatti, come ormai da consuetudine, ha pubblicato gli esiti del concorso per titoli denominato Early Admission, che anticipa le prime ammissioni già ad aprile. In questa maniera i vincitori del concorso hanno la possibilità di assicurarsi il proprio posto sin da aprile e di pianificare al meglio la permanenza in Romania per il prossimo anno accademico.
Tutti gli studenti italiani seguiti dall’Avv. Alessio Cacciapaglia hanno conseguito l’ammissione all’Università di Medicina di Targu Mures in Romania per l’Anno Accademico 2022/23.
Per stilare la graduatoria la Commissione dell’Ateneo romeno, i primi giorni di marzo, ha sottoposto gli studenti italiani ad un colloquio tramite Skype. Ha inoltre valutato tutta la documentazione legalizzata e tradotta depositata dall’Avv. Alessio Cacciapaglia. Sulla scorta del risultato ottenuto in sede di colloquio e della documentazione depositata, il 29 aprile 2022 l’ateneo rumeno ha pubblicato le relative graduatorie.
In particolar modo, l’Università romena ha pubblicato due graduatorie distinte. La prima per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina in lingua inglese e la seconda relativa alle ammissioni in Odontoiatria in lingua inglese.
Le graduatorie sono scaricabili dal sito internet dell’università di Targu Mures cliccando qui.
Lo staff di Laurea in Romania si congratula con tutti gli studenti italiani che hanno realizzato il sogno di studiare medicina.
Ancora posti disponibili: ammissioni a luglio
L’Università di Medicina di Targu Mures ha ancora dei posti a disposizione sia per il Corso di Laurea in Medicina, sia per il Corso di Laurea in Odontoiatria. Per potersi accaparrare uno dei posti disponibili è necessario partecipare al prossimo concorso denominato Regular Admission. Per poter partecipare al prossimo concorso di ammissione all’Anno Accademico 2022/23 si consiglia di contattare lo staff di Laurea in Romania non oltre maggio.
Ricordiamo che collaboriamo con tutte le università di medicina romene e che per tutte le università pubbliche la data di scadenza ultima è metà luglio. Tuttavia, considerato che la legalizzazione e la traduzione dei documenti richiede del tempo, si raccomanda di contattarci non oltre la fine di maggio.
Per ulteriori informazioni, chiarimenti, o curiosità sulle ammissioni ai corsi di laurea in Romania contattateci gratuitamente, oppure, per rimanere aggiornati, mettete mi piace sulla pagina Facebook Laurea in Romania.